Skip to main content
Headerimage

Gestione del programma AiP

  • Il programma AiP si prefigge di armonizzare, nel medio e nel lungo termine, l'informatica di polizia svizzera. Tale obiettivo è conseguibile solo attraverso l'attuazione graduale di programmi e/o progetti parziali.
  • Si farà in modo che tutte le varie attività, ripartite dalle più svariate organizzazioni su periodi pluriennali, siano gestite in maniera coordinata al fine di garantire un'attuazione mirata e l'utilizzo delle sinergie e dei vantaggi che ne derivano.
  • Particolare importanza assumono in tal senso le funzioni di comunicazione e Controlling per l'attività di gestione. I singoli progetti potranno giovarsi di un'infrastruttura condivisa e delle esperienze fatte con altri programmi e in altri progetti. Allo stesso tempo, i gruppi di esperti della polizia vengono sollevati da compiti amministrativi.
  • La gestione del programma è affidata a un team composto da professionisti con specializzazioni e background differenti, che ha il compito di affiancare efficacemente le strutture della polizia, a tutti i livelli e in tutti i suoi comparti, nell'attuazione di detti complessi progetti.